Logo

0332 97 10 31 0332 79 38 58

Attualmente sei su:

Notizie

Seleziona:
Mostra Tutti gli Articoli

Aeronautica e difesa

AS9100

AS9100 è lo schema normativo standard, ampiamente adottato come sistema di gestione della qualità per il settore aerospaziale. E ‘stato rilasciato dalla Society of Automotive Engineers e l’ Associazione europea delle industrie aerospaziali.

AS9100 sostituisce il precedente AS9000 e comprende pienamente la versione corrente di ISO9001 alla quale sono stati aggiunti ulteriori requisiti in materia di qualità e sicurezza. Produttori aerospaziali e loro fornitori in tutto il mondo, richiedono la conformità a AS9100 come condizione irrinunciabile per lavorare con loro.

Lo schema certificativo AS 9100 progettato da SGP, servirà a motivare il personale interno attraverso la definizione dei loro ruoli relative responsabilità e permetterà di risparmiare sui costi tramite una maggiore efficienza e produttività, permettendo una riduzione dei pezzi non conformi, riduzione dei reclami e rifiuti da cliente.

I clienti noterà che gli ordini siano soddisfatte in modo coerente, nei tempi e con le specifiche corrette. Questo può aprire il mercato a maggiori opportunità. Un ulteriore vantaggio per i processi e procedure standard è la riduzione delle aspettative multiple a causa della coerenza verifica.

VANTAGGI DELLO SCHEMA NORMATIVO PROGETTATO DA SGP

  • L’iscrizione al registro accreditato AS9100 dimostra al mercato l’impegno per la qualità, l’attenzione al cliente e la volontà di lavorare per migliorare l’efficienza;
  • Dimostra l’esistenza di un efficace sistema di gestione della qualità che soddisfi i requisiti di un audit esterno indipendente e risponde ai requisiti supplementari della sicurezza, l’affidabilità e la qualità specifici per l’industria aerospaziale;
  • Un certificato di AS9100 migliora l’immagine dell’azienda agli occhi dei clienti, dipendenti e nuovi possibili mercati.
  • Fornisce un vantaggio competitivo al marketing di un’organizzazione;
  • Un sistema di aggiornamento mediante newsletter e sito web che permettano una costante crescita professionale degli operatori dell’organizzazione, gratuito e sempre a disposizione a partire dalla prima attività svolta insieme a noi, qualunque essa sia.


AS/EN 9100
AS/EN 9100 è lo standard di riferimento per i sistemi di gestione della qualità nel settore aerospaziale per la progettazione, lo sviluppo, la produzione, l’installazione e il supporto.

Lo standard AS/EN 9100 definisce i requisiti applicabili al settore aerospaziale sia civile che militare.


AS/EN 9110
AS/EN9110 è lo standard per i sistemi di gestione della qualità nel settore aerospaziale per le attività di riparazione, revisione e manutenzione.

AS9110 è stato sviluppato basandosi sulla norma ISO 9001 con l’aggiunta delle ampliate esigenze di regolamentazione a cui le stazioni di riparazione aerospaziale sono sottoposte.


AS/EN 9120
AS/EN9120 è lo standard per i sistemi di gestione della qualità nel settore aerospaziale per le attività di immagazzinaggio e distribuzione.

AS9110 è stato sviluppato basandosi sulla norma ISO 9001 con l’aggiunta delle ampliate esigenze di regolamentazione a cui le aziende che procurano componenti, materiali, assemblaggi e vendono questi prodotti ad un cliente del settore aerospaziale, sono sottoposti.