Il 4 dicembre 2023, sono state approvate importanti modifiche alle Regole per il Raggiungimento e il Mantenimento del Riconoscimento IATF, conosciute come "Regole IATF". Questi cambiamenti sono stati raccolti nella tanto attesa 6ª edizione delle Regole.
Le novità principali includono:
La sesta edizione è disponibile a partire dal 31 marzo cliccando qui.
Le modifiche apportate nella 6ª Edizione avranno un impatto diretto sulle organizzazioni certificate secondo la norma IATF 16949.
Per facilitare l'implementazione delle nuove regole, la IATF concede un periodo massimo di nove mesi, a partire dal 31 marzo 2024. Il termine finale per l'implementazione completa è fissato per il 1 gennaio 2025.
A partire dal 1 gennaio 2025, la 5ª Edizione delle Regole IATF e tutte le relative interpretazioni sanzionate e domande frequenti diventeranno obsolete.
Dal 31 marzo 2024 i cambiamenti saranno ufficiali, dunque, vi comunicheremo quali saranno le modifiche apportate e come dovranno essere gestite.
Per qualsiasi domanda o ulteriore chiarimento, il team di Supervisione IATF è a vostra disposizione per fornire consulenza e supporto.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti.
Comentarios