top of page
  • Servizio Clienti

Aggiornamento normativo: la 6ª edizione delle Regole IATF 16949 è in arrivo

Aggiornamento: 31 gen



Il 4 dicembre 2023, sono state approvate importanti modifiche alle Regole per il Raggiungimento e il Mantenimento del Riconoscimento IATF, conosciute come "Regole IATF". Questi cambiamenti sono stati raccolti nella tanto attesa 6ª edizione delle Regole.



Le novità principali includono:

  • La sesta edizione sarà disponibile a partire dal 31 marzo 2024

  • Le modifiche apportate nella 6ª Edizione avranno un impatto diretto sulle organizzazioni certificate secondo la norma IATF 16949.

  • Per facilitare l'implementazione delle nuove regole, la IATF concede un periodo massimo di nove mesi, a partire dal 31 marzo 2024. Il termine finale per l'implementazione completa è fissato per il 1 gennaio 2025.

  • A partire dal 1 gennaio 2025, la 5ª Edizione delle Regole IATF e tutte le relative interpretazioni sanzionate e domande frequenti diventeranno obsolete.

 

Dal 31 marzo 2024 i cambiamenti saranno ufficiali, dunque, vi comunicheremo tempestivamente quali saranno le modifiche apportate e come dovranno essere gestite.



Per qualsiasi domanda o ulteriore chiarimento, il team di Supervisione IATF è a vostra disposizione per fornire consulenza e supporto.


 

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti.




31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page